SERVIZIO SUPPORTO ALLA DIREZIONE GENERALE E ICT

Siamo la struttura provinciale competente in materia di procedimento amministrativo, di ICT e di amministrazione digitale.

In particolare ci occupiamo di assicurare che tutte le strutture della Provincia applichino in maniera uniforme la legge provinciale sull’attività amministrativa, la normativa in materia di documentazione amministrativa e autocertificazione, curando la predisposizione dei relativi atti attuativi.

Studiamo la razionalizzazione dei processi, con particolare attenzione all’utilizzo e alla diffusione delle tecnologie anche nei rapporti con i cittadini, supportando la Direzione generale della Provincia nelle attività di coordinamento e monitoraggio delle relative iniziative.

Assicuriamo, attraverso la rete degli sportelli periferici decentrati sul territorio previsti dalla legge provinciale sull’attività amministrativa, l’attività di promozione delle informazioni e di assistenza al cittadino per la presentazione di istanze e documentazione, anche mediante strumenti informatici, alla Provincia e ai suoi enti strumentali.

Curiamo gli adempimenti connessi al controllo centralizzato sulle dichiarazioni sostitutive ICEF nonché la gestione del relativo archivio cartaceo.