Venerdì, 06 Aprile 2018

Legge provinciale 15 marzo 2018, n. 5

Modificazioni alla legge provinciale sull'attività amministrativa

E' entrata in vigore il 6 aprile 2018 la l.p. 5/2018 che ha introdotto significative modifiche alla l.p. 23/92 in materia di attività amministrativa. Il legislatore provinciale ha semplificato ulteriormente i rapporti con la pubblica amministrazione introducendo specifiche disposizioni a favore di cittadini ed imprese, in una logica per cui è l'amministrazione che si mette al servizio dei propri utenti nelle diverse fasi delle procedure e garantisce certezza dei tempi di conclusione dei procedimenti utilizzando efficacemente gli strumenti del silenzio assenso e della conferenza di servizi. Sono inoltre stati introdotti ulteriori strumenti a favore dei cittadini, sia nella fase iniziale di presentazione delle domande che nella fase finale di rendicontazione necessaria per ottenere i contributi o le agevolazioni richieste.

Qui a fianco è possibile consultare il testo della legge provinciale 23/1992 come aggiornato dalla legge provinciale 5/2018, nonchè scaricare la circolare che illustra le principali novità introdotte.